STRUTTURA DEL LIBRO DI ISTITUTO
FOTO e IMMAGINI DEVONO ESSERE NEL FORMATO JPG o PNG e I TESTI IN PDF o WORD
ricordiamo inoltre che il libro possiamo sempre aggiornarlo anche dopo la pubblicazione
ovviamente senza alcun costo per la scuola
Questa è la struttura consigliata
per realizzare il libro
Ogni Istituto può decidere liberamente se mantenere tutte le sezioni, aggiungerne di nuove o eliminarne alcune.
Per procedere, chiediamo alle scuole solo di inviarci i testi disponibili o i link dove possiamo raccogliere le informazioni.
Non è necessario preparare un testo impaginato o curato nella forma
Sarà il nostro Team Editing a occuparsi di scrittura, revisione, impaginazione e realizzazione finale del libro.
Il nostro obiettivo è valorizzare la storia, i progetti, i protagonisti e le eccellenze della scuola in un volume omogeneo, curato e adatto anche alla diffusione pubblica.
NOTIZIE INDISPENSABILI:
- CODICE MECCANOGRAFICO
- ORDINAMENTO SCOLASTICO
- NOME COMPLETO ISTITUTO
- COMUNE - SIGLA PROVINCIA - REGIONE
GOOGLE DRIVE
CARTELLA CONDIVISA CON LA SCUOLA
CON CARTELLE INTERNE SPECIFICHE
----------
N° 10 CARTELLE INTERNE
1) COPERTINA
- 1 FOTO O IL LOGO + UN POST
2) QUARTA DI COPERTINA
- 1 FOTO O IL LOGO + UN POST
3) LETTERE DI SALUTI
- SALUTI DEL DIRIGENTE
- SALUTI DEL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
- SALUTI DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO
4) STORIA DELLA SCUOLA
- NOTIZIE UTILI DALLA NASCITA AD OGGI
5) PROGETTI - INIZIATIVE
- TESTI O LINK DOVE POSSIAMO RECUPERARE NOTIZIE
6) PREMI E RICONOSCIMENTI
- TESTI O LINK DOVE POSSIAMO RECUPERARE NOTIZIE
7) ELENCO CLASSI E SEZIONI
- ELENCO STUDENTI OPZIONALI
8) ELENCO DOCENTI
- NOMI, MATERIE E INCARICHI
9) PERSONALE ATA
- NOMI E RUOLI
10) GALLERIA FOTOGRAFICA
- FOTO - IMMAGINI NUMERATE E DIDASCALIE CON RIFERIMENTO ALLA NUMERAZIONE FOTO
con questi dati sarà nostra cura sviluppare la narrazione di tutte le 150 pagine del Libro di Istituto

