STRUTTURA DEL LIBRO DI ISTITUTO

FOTO e IMMAGINI DEVONO ESSERE NEL FORMATO JPG o PNG e I TESTI IN PDF o WORD

ricordiamo inoltre che il libro possiamo sempre aggiornarlo anche dopo la pubblicazione

ovviamente senza alcun costo per la scuola

Questa è la struttura consigliata
per realizzare il libro di presentazione della scuola


Ogni Istituto può decidere liberamente se mantenere tutte le sezioni, aggiungerne di nuove o eliminarne alcune.

Per procedere, chiediamo alle scuole solo di inviarci i testi disponibili o i link dove possiamo raccogliere le informazioni.

Non è necessario preparare un testo impaginato o curato nella forma

Sarà il nostro Team Editing a occuparsi di scrittura, revisione, impaginazione e realizzazione finale del libro.

Il nostro obiettivo è valorizzare la storia, i progetti, i protagonisti e le eccellenze della scuola in un volume omogeneo, curato e adatto anche alla diffusione pubblica.


NOTIZIE INDISPENSABILI: 

  • CODICE MECCANOGRAFICO
  • ORDINAMENTO SCOLASTICO
  • NOME COMPLETO ISTITUTO
  • COMUNE - SIGLA PROVINCIA - REGIONE

GOOGLE DRIVE

CARTELLA RISERVATA ALLA SCUOLA

CON CARTELLE INTERNE SPECIFICHE


CARTELLA COPERTINA

  • UNA FOTO O IL LOGO + UN POST

CARTELLA QUARTA DI COPERTINA

  • UNA FOTO O IL LOGO + UN POST

CARTELLA LETTERE DI SALUTI

  • SALUTI DEL DIRIGENTE
  • SALUTI DEL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
  • SALUTI DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO
  • ALTRO

CARTELLA STORIA DELLA SCUOLA

  • NOTIZIE UTILI DALLA NASCITA AD OGGI

CARTELLA PROGETTI E INIZIATIVE

  • TESTI O LINK DOVE RECUPERARE NOTIZIE

CARTELLA PREMI E RICONOSCIMENTI

  • TESTI O LINK DOVE RECUPERARE NOTIZIE

CARTELLA ELENCO DOCENTI E ATA

  • DOCENTI [NOMI, MATERIE E INCARICHI]
  • PERSONALE ATA [NOMI E RUOLI]

CARTELLA ELENCO CLASSI E SEZIONI

  • (opzionale nomi studenti per classe)

CARTELLA FOTO E DIDASCALIE

FOTO NUMERATE E DIDASCALIE CON RIFERIMENTO ALLA NUMERAZIONE FOTO


con questi dati sarà nostra cura sviluppare la narrazione di tutte le 150 pagine del Libro di Istituto