STRUTTURA DEL LIBRO DI ISTITUTO

FOTO e IMMAGINI DEVONO ESSERE NEL FORMATO JPG o PNG e I TESTI IN PDF o WORD

ricordiamo inoltre che il libro possiamo sempre aggiornarlo anche dopo la pubblicazione

ovviamente senza alcun costo per la scuola

Questa è la struttura consigliata
per realizzare il libro


Ogni Istituto può decidere liberamente se mantenere tutte le sezioni, aggiungerne di nuove o eliminarne alcune.

Per procedere, chiediamo alle scuole solo di inviarci i testi disponibili o i link  dove possiamo raccogliere le informazioni.

Non è necessario preparare un testo impaginato o curato nella forma

Sarà il nostro Team Editing a occuparsi di scrittura, revisione, impaginazione e realizzazione finale del libro.

Il nostro obiettivo è valorizzare la storia, i progetti, i protagonisti e le eccellenze della scuola in un volume omogeneo, curato e adatto anche alla diffusione pubblica.


NOTIZIE INDISPENSABILI: 

  • CODICE MECCANOGRAFICO
  • ORDINAMENTO SCOLASTICO
  • NOME COMPLETO ISTITUTO
  • COMUNE - SIGLA PROVINCIA - REGIONE

GOOGLE DRIVE

CARTELLA CONDIVISA CON LA SCUOLA

CON CARTELLE INTERNE SPECIFICHE

----------

N° 10 CARTELLE INTERNE


1) COPERTINA

  • 1 FOTO O IL LOGO + UN POST


2) QUARTA DI COPERTINA

  • 1 FOTO O IL LOGO + UN POST


3) LETTERE DI SALUTI

  • SALUTI DEL DIRIGENTE
  • SALUTI DEL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
  • SALUTI DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO


4) STORIA DELLA SCUOLA

  • NOTIZIE UTILI DALLA NASCITA AD OGGI


5) PROGETTI - INIZIATIVE

  • TESTI O LINK DOVE POSSIAMO RECUPERARE NOTIZIE


6) PREMI E RICONOSCIMENTI

  • TESTI O LINK DOVE POSSIAMO RECUPERARE NOTIZIE


7)  ELENCO CLASSI E SEZIONI

  • ELENCO STUDENTI OPZIONALI


8) ELENCO DOCENTI

  • NOMI, MATERIE E INCARICHI


9) PERSONALE ATA

  • NOMI E RUOLI


10) GALLERIA FOTOGRAFICA

  • FOTO - IMMAGINI NUMERATE E DIDASCALIE CON RIFERIMENTO ALLA NUMERAZIONE FOTO


con questi dati sarà nostra cura sviluppare la narrazione di tutte le 150 pagine del Libro di Istituto


TORNA ALLA HOME